Wikia web hosting MediaWiki

Wikia web hosting gratuito basato su MediaWiki Wikia web hosting gratuito basato su MediaWiki

Wikia è un servizio di web hosting gratuito che consiste in una collezione di wiki. Creata nel 2004 da Jimmy Wales e da Angela Beesley, i suoi proventi provengono dalla pubblicità presente sul sito.

Il servizio permette di richiedere la creazione di nuove wiki. La maggior parte dei progetti proposti è accettata, anche se solo dopo un vaglio che considera le finalità del progetto e la sua attrattiva in termini di contributori, mentre alcuni soggetti sono proibiti, come la promozione di droghe, alcool, tabacco e gioco d’azzardo. Per ottenere l’approvazione di un nuovo progetto sul, i proponenti devono fornire informazioni riguardo allo scopo del loro progetto. I gestori richiedono che tutto il contenuto sia rilasciato sotto licenza Creative Commons. Sebbene si tratti di due entità completamente distinte ed indipendenti l’una dall’altra, Wikia ha delle inter-relazioni con Wikipedia, in quanto le comunità di Wikia sono spesso collegate ad essa.

Il servizio funziona con il software MediaWiki tramite server GNU/Linux e fornisce sia supporto tecnico che sociale per tutti gli aspetti di funzionamento della comunità wiki.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: