Iconfinder motore di ricerca icone

 Iconfinder motore di ricerca icone

 Iconfinder motore di ricerca icone

Iconfinder è una società web il cui prodotto principale è un motore di ricerca di icone. La società è stata fondata nel 2007 da Martin LeBlanc Eigtved. Ha guadagnato popolarità dopo un rilancio nel 2009 ed è ora il più grande motore di ricerca di icone con oltre 2 milioni di utenti unici al mese.

Se stai cercando icone per i progetti di interfaccia utente, ora non devi sfogliare una grande lista, cercando qualcosa in particolare. Invece, puoi fare ricerche  più specifiche. È semplice come digitare la parola chiave, cercare e ottenere i risultati. Molto simile a Goolge Image alla ricerca di immagini.

Il numero delle icone che quì possiamo trovare è incredibile, per categoria, con alta qualità, per social network,  per RSS, per computer ed applicazioni, icone di animali, in 3D, dei cartoni animati, addirittura icone per carte di credito e tante altre ancora.

Attraverso il menù Strumenti (Tools) il motore di ricerca IconFinder ci offre inoltre degli strumenti o applicazioni particolarmente adatti all’ utilizzo delle icone, per integrarle nei siti web, per modificare, per convertire icone, creare Favicon.

Le icone sono in formato .PNG, ma si consiglia di ricontrollare le licenze prima di utilizzarle per l’uso commerciale. Sul sito è presente anche un editor online dove potrai modificare l’icona da te scelta, davvero utile e pratico.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: