Manybooks per chi ama rilassarsi con ottimi libri

Manybooks per chi ama rilassarsi con ottimi libri

Manybooks è stato fondato nel 2004 con la visione di fornire una vasta libreria di libri in formato digitale gratuitamente su Internet. Molti dei primi eBook provengono dagli archivi di Project Gutenberg, il che significa che sarete in grado di trovare molti classici sul sito.

Molti libri sono diventati una piattaforma in cui gli autori di auto-pubblicazione hanno l’opportunità di presentare il proprio lavoro alla comunità e ogni giorno vengono caricati nuovi libri sul sito, a condizione che siano conformi agli standard di qualità.

ManyBooks è una biblioteca online che ad oggi conta circa 30.000 eBook, in molte lingue, tra cui l’italiano. L’interfaccia grafica del sito è molto semplice, ogni eBook è ricercabile per autore, titolo o categoria, ed è scaricabile gratuitamente e legalmente in diversi formati.

Il progetto è nato per opera di Matthew McClintock, direttore dei servizi Web per il Columbia College di Chicago, il più grande college di arti, media e comunicazione degli Stati Uniti. Esiste anche una sezione in cui è possibile vedere la classifica degli eBook più scaricati della settimana, suddivisi per lingua.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: