Ning permette di realizzare siti web social

Ning permette di realizzare siti web social

Ning è un’applicazione web multilingua, ideata dal programmatore Marc Andreessen, che permette di creare siti web sociali o reti sociali (social network) senza avere cognizioni di programmazione. La piattaforma è sviluppata in Java e i siti vengono generati in PHP.

La piattaforma permette all’utente di controllare le funzionalità applicative ed estetiche del sistema, le procedure di registrazione, l’inserimento dei contenuti, la moderazione e così via. Ha un sistema di amministrazione flessibile ed utilizza sistemi di sicurezza e di autentificazione/autorizzazione.

Appositi moduli permettono agli utenti di inserire immagini, foto e file musicali. Ha una discreta integrazione con Flickr, Facebook e Myspace con supporto di strumenti caratteristici del web 2.0 quali RSS e blog.

Con l’aiuto di Ning, potrai promuovere in modo efficace qualsiasi rete, sia essa di politica, musica, religione, arte o qualsiasi altra tipologia di comunità online. Qui è possibile connettersi con partner e donatori a scopi di beneficenza o condurre raccolte di fondi.

Anche altri servizi aggiuntivi (quali la garanzia di una maggior banda, l’utilizzo di spazio supplementare oppure il fatto che non appaia nell’URL il dominio ning.com) sono stati proposti a pagamento.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: