Textpattern utilizzato per la creazione di blog

Textpattern utilizzato per il blog

Textpattern è un CMS open source (distribuito con licenza GPL) basato sull’uso di MySQL e PHP utilizzato prevalentemente per la creazione di blog. Il cms può essere sfruttato anche per la realizzazione di siti complessi come portali o siti aziendali.

Textpattern, abbreviato in TXP, ha anche la possibilità di essere integrato con plug-in scritti dalla comunità di persone che lo utilizzano.

Per la gestione dei contenuti, Textpattern si appoggia nativamente a Textile, un Humane Web Text Generator come lo definisce il suo creatore, ovvero un editor di testi umanizzato. L’abbinamento tra TXP e Textile permette la realizzazione di siti web XHTML e accessibili.

Textpattern è stato progettato per essere utilizzato per diversi tipi di siti Web, dai blog personali ai siti Web aziendali. È un CMS leggero in grado di trasformare le tue piccole idee in grandi idee. Questo sistema di gestione dei contenuti è sviluppato da Dean Allen. Era scritto in un popolare linguaggio di scripting lato server chiamato PHP. E il suo front-end è stato costruito su solide basi con tecnologie diverse come JS, CSS, HTML e TXP. Questo CMS è completamente gratuito, open source e puoi usarlo senza alcun costo.

Dispone di modelli flessibili basati su tag, quindi progettare il proprio modello sarebbe facile utilizzando i suoi tag modello. Questo CMS è facile da usare, veloce da caricare, sicuro ed estendibile tramite plugin, in questo momento ci sono oltre un centinaio di plugin disponibili per il download gratuito. Questo CMS è perfetto anche per utenti non esperti, perché l’interfaccia di questo CMS è un’interfaccia utente molto semplice ed elegante.

Il CMS supporta anche diverse lingue, è localizzato in oltre 40 lingue e ha una comunità molto attiva pronta ad aiutarti.

Sito Web: clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: